EUDI SHOW (ITA) 2- 4 march 2018
Shark Academy Onlus era presente in fiera (stand A40) dal 2 al 4 marzo per presentare varie attività sugli squali tra cui:
Venerdì ore 17:30 titolo: "Come narcotizzare e addormentare grossi squali in immersione per spostarli da un posto a un altro”. Si potrà' vedere il video di come abbiamo spostato 2 squali dello zambesi di 3 metri da Singapore a Jesolo (VE) e come abbiamo spostato due squali toro e due squali limone da vasca a vasca dopo averli addormentare sott'acqua con delle siringhe speciali autoiniettanti. Riccardo e' stato in acqua 7 ore per la riabilitazione e la ripresa di coscienza degli squali dopo la narcotizzazione.
Sabato ore 11:00 titolo: “Viaggi nel mondo a vedere gli squali” dove presentera' il nuovo progetto delle settimane a tema squali in collaborazione con i principali tour operator che operano con squali a livello mondiale: Albatros Top Boat: marzo e ottobre (Maldive), maggio (Bahamas), giugno (Alaska), agosto (Scozia), novembre (Sud Africa). Subito dopo il progetto “gabbia 6D” dove Shark Academy Corp presentera' per la prima volta in fiera un nuovo sistema di realtà virtuale in 6D.
Sabato ore 11:30 titolo: “Maldive – The best Seven. Nelle pass con gli squali” dove Riccardo Sturla Avogadri con Albatros Top Boat presentano la nuova destinazione per vedere gli squali tigre, volpe e balena in un nuovo posto segreto. Ci si potrà subito prenotare per le prime due crociere 12/19 e 19/26 marzo 2018.
Shark Academy Onlus in collaborazione con EUDI SHOW ha fatto il 2-3-4 marzo il corso "SHARK EXPERT SA" a titolo GRATUITO. Le 3 lezioni si sono svolte nella zona MASTER della Subacquea. Alle persone che hanno seguito tutte e tre le lezioni e' stato consegnato il brevetto di specialità Shark Expert SA PADI .
Le tre lezioni erano: venerdi 2 marzo ore 11:00: Biologia degli squali (cartilagine, bocca, respirazione, assetto, spinta, pelle, circolazione, riproduzione e sensi). sabato 3 marzo ore 10:00: Classificazione e differenze con altri animali marini (origini, nomenclatura binomiale, 8 ordini, chiave d’identificazione, segnali squali, riconoscimento delle pinne differenze con altri animali marini). domenica 4 marzo ore 11:00: Tecniche d’immersione e procedure con squali (distribuzione, breefing pre immersione, equipaggiamento, posizioni di sicurezza, 5 tipi di immersioni con squali, procedure normali e procedure di emergenza in acqua).
Comunicato stampa: https://www.eudishow.eu/site/pdf/2018/comunicati/C...