EUDI SHOW (ITA) 1- 3 march 2022

Shark Academy Onlus sará presente in fiera  dal 1 al 3 marzo per presentare varie attività sugli squali tra cui:

Venerdì ore 13:30: Come preparare una zuppa di pinne e maschera.

Sabato ore 14:30: il pieding

Domenica ore 15:30: Tutto sulla Relax Immobility Technique


Shark Academy Onlus in collaborazione con EUDI SHOW, MARES ed ESA, presenta nella sala della SUBACQUEA, tre lezioni del corso "SHARK EXPERT SA" a titolo GRATUITO. Alle persone che seguono tutte e tre le lezioni viene dato il brevetto di specialità Shark Expert SA ESA .


EUDI SHOW (ITA) 1- 3 march 2019

Shark Academy Onlus sará presente in fiera (stand F43+E46) dal 1 al 3 marzo per presentare varie attività sugli squali tra cui:

Venerdì ore 13:00: "SICUREZZA! Respirare il GAS del compagno e COMUNICARLO al proprio computer!”.  PALCO FERRARO

Sabato ore 12:00:  “Maldive – The best Seven. Nelle pass con gli squali” dove Riccardo Sturla Avogadri con Albatros Top Boat presentano la nuova destinazione per vedere gli squali tigre, volpe e balena in un nuovo posto. Ci si potrà subito prenotare per le prime due crociere 04/12 e 12/21 marzo 2019.

Domenica ore 13:00: Presentazione del nuovo libro "Shark Expert SA”, pubblicato dalle edizioni IRECO. Premiazione da parte di PADI del premio Master Scuba Diver Challenge vinto nel 2018 da Riccardo Sturla Avogadri e la consegna dell'AWARD ELITE 200 sempre a Riccardo per aver conseguito più di 200 certificazioni PADI nel 2018. PALCO ASSOSUB

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Shark Academy Onlus in collaborazione con EUDI SHOW presenta nella zona MASTER della SUBACQUEA, tre lezioni del corso "SHARK EXPERT SA" a titolo GRATUITO. Alle persone che seguono tutte e tre le lezioni viene dato il brevetto di specialità Shark Expert SA PADI .

Venerdì1 marzo ore 14:00: Biologia degli squali e Dispositivi anti squalo.

Sabato 2 marzo ore 16:00: Classificazione e differenze con altri animali marini.

Domenica 3 marzo ore 14:00: Tecniche d’immersione e procedure con squali.

Comunicato stampa: https://www.eudishow.eu/site/pdf/2019/CS_11CorsoSharkExpert.pdf

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Presso lo stand Shark Academy Onlus/Reef Oasis Diving Club  F43+E46 al centro della Corsia E, sarà possibile provare l'esperienza nel simulatore d'immersione che raffigura una gabbia 6D che usa una tecnologia di Virtual Reality, la stessa usata nell'ultimo film di Spielberg "Ready Player One". Si tratta di una gabbia in acciaio antisqualo posizionata su un sistema che la rende movibile allo spostamento del partecipante che sarà vestito parzialmente da sub respirando aria vera dalle bombole e indossando uno speciale visore con visuale a 360g sopra e sotto che ha riproduce una storia in immersione della durata di 13 minuti. L'esperienza e' altamente adrenalinica. Per chi non e' riuscito a provare l'esperienza 6D all'EUDI 2018, potrà mettersi in coda fino alle 10:30 e dopo le 17:00. I posti su prenotazione sono già tutti esauriti. 

Comunicato stampa: https://www.eudishow.eu/site/pdf/2019/CS_9_gabbiaSquali6D.pdf


EUDI SHOW (ITA) 2- 4 march 2018

Shark Academy Onlus era presente in fiera (stand A40) dal 2 al 4 marzo per presentare varie attività sugli squali tra cui:

Venerdì ore 17:30 titolo: "Come narcotizzare e addormentare grossi squali in immersione per spostarli da un posto a un altro”. Si potrà' vedere il video di come abbiamo spostato 2 squali dello zambesi di 3 metri da Singapore a Jesolo (VE) e come abbiamo spostato due squali toro e due squali limone da vasca a vasca dopo averli addormentare sott'acqua con delle siringhe speciali autoiniettanti. Riccardo e' stato in acqua 7 ore per la riabilitazione e la ripresa di coscienza degli squali dopo la narcotizzazione.

Sabato ore 11:00 titolo: “Viaggi nel mondo a vedere gli squali” dove presentera' il nuovo progetto delle settimane a tema squali in collaborazione con i principali tour operator che operano con squali a livello mondiale: Albatros Top Boat: marzo e ottobre (Maldive), maggio (Bahamas), giugno (Alaska), agosto (Scozia), novembre (Sud Africa). Subito dopo il progetto “gabbia 6D” dove Shark Academy Corp presentera' per la prima volta in fiera un nuovo sistema di realtà virtuale in 6D.

Sabato ore 11:30 titolo:  “Maldive – The best Seven. Nelle pass con gli squali” dove Riccardo Sturla Avogadri con Albatros Top Boat presentano la nuova destinazione per vedere gli squali tigre, volpe e balena in un nuovo posto segreto. Ci si potrà subito prenotare per le prime due crociere 12/19 e 19/26 marzo 2018.

Shark Academy Onlus in collaborazione con EUDI SHOW ha fatto il 2-3-4 marzo il corso "SHARK EXPERT SA" a titolo GRATUITO. Le 3 lezioni si sono svolte nella zona MASTER della Subacquea. Alle persone che hanno seguito tutte e tre le lezioni e' stato consegnato il brevetto di specialità Shark Expert SA PADI .

Le tre lezioni erano: venerdi 2 marzo ore 11:00: Biologia degli squali (cartilagine, bocca, respirazione, assetto, spinta, pelle, circolazione, riproduzione e sensi). sabato 3 marzo ore 10:00: Classificazione e differenze con altri animali marini (origini, nomenclatura binomiale, 8 ordini, chiave d’identificazione, segnali squali, riconoscimento delle pinne differenze con altri animali marini). domenica 4 marzo ore 11:00: Tecniche d’immersione e procedure con squali (distribuzione, breefing pre immersione, equipaggiamento, posizioni di sicurezza, 5 tipi di immersioni con squali, procedure normali e procedure di emergenza in acqua).

Comunicato stampa: https://www.eudishow.eu/site/pdf/2018/comunicati/C...


Riccardo Sturla Avogadri HA VINTO IL CONCORSO EUDI MOVIE 2018 IN 2 DELLE 3 CATEGORIE nelle quali ha partecipato. Erano tre i filmati in GARA presentati da Riccardo nelle "categoria A, B, e C, Esordienti". La giuria ha votato a suo favore per la vincita della categoria B e C. Successo strepitoso.

NON PERVENUTA POSIZIONE

Categoria A Esordienti "Squali Pericolosi"

immersioni con Bianco, Tigre e Zambesi

PRIMO CLASSIFICATO

Categoria B Esordienti "Shark Therapy"

Bambini disabili e neosub con gli squali

PRIMO CALSSIFICATO

Categoria C Esordienti "Thriller Cage"

Immersione in una gabbia Virtuale in 6D 


Presso lo stand Shark Academy Onlus al centro della Corsia A, 100 persone hanno provato l'esperienza nella gabbia 6D che usa una tecnologia Virtual Reality, la stessa che uscirà al cinema il 30 marzo 2018 con l'ultimo film di Spielberg "Ready Player One". Si trattava di una gabbia in acciaio antisqualo posizionata su un sistema che la rende movibile allo spostamento del partecipante che sarà vestito parzialmente da sub respirando aria vera dalle bombole e indossando uno speciale visore con visuale a 360 gradi sopra e sotto che ha riprodotto una storia in immersione della durata di 13 minuti, in una gabbia dove uno squalo bianco cerca di entrare per.... L'esperienza e' altamente adrenalinica. Per chi non e' riuscito a provare l'esperienza 6D all'EUDI, potrà comunque provarla all'interno della mostra squali prevista al centro commerciale il castello a Ferrara dal 1 al 30 giugno 2018  organizzata dalla Network Propaganda e da Shark Academy Corp. Si sta già pensando ad Eudi show 2019 per riproporre il simulatore d'immersione virtuale.

Comunicato stampa: https://www.eudishow.eu/site/pdf/2018/comunicati/C...