EUDI SHOW (ITA) 2- 4 march 2018

Shark Academy Corp era presente in fiera (stand A40) dal 2 al 4 marzo per presentare varie attività sugli squali tra cui:

Venerdì ore 17:30 titolo: "Come narcotizzare e addormentare grossi squali in immersione per spostarli da un posto a un altro”. Si potrà' vedere il video di come abbiamo spostato 2 squali dello zambesi di 3 metri da Singapore a Jesolo (VE) e come abbiamo spostato due squali toro e due squali limone da vasca a vasca dopo averli addormentare sott'acqua con delle siringhe speciali autoiniettanti. Riccardo e' stato in acqua 7 ore per la riabilitazione e la ripresa di coscienza degli squali dopo la narcotizzazione.

Sabato ore 11:00 titolo: “Viaggi nel mondo a vedere gli squali” dove presentera' il nuovo progetto delle settimane a tema squali in collaborazione con i principali tour operator che operano con squali a livello mondiale: Albatros Top Boat: marzo e ottobre (Maldive), maggio (Bahamas), giugno (Alaska), agosto (Scozia), novembre (Sud Africa). Subito dopo il progetto “gabbia 6D” dove Shark Academy Corp presentera' per la prima volta in fiera un nuovo sistema di realtà virtuale in 6D.

Sabato ore 11:30 titolo:  “Maldive – The best Seven. Nelle pass con gli squali” dove Riccardo Sturla Avogadri con Albatros Top Boat presentano la nuova destinazione per vedere gli squali tigre, volpe e balena in un nuovo posto segreto. Ci si potrà subito prenotare per le prime due crociere 12/19 e 19/26 marzo 2018.

Shark Academy Corp in collaborazione con EUDI SHOW ha fatto il 2-3-4 marzo il corso "SHARK EXPERT SA" a titolo GRATUITO. Le 3 lezioni si sono svolte nella zona MASTER della Subacquea. Alle persone che hanno seguito tutte e tre le lezioni e' stato consegnato il brevetto di specialità Shark Expert SA PADI .

Le tre lezioni erano: venerdi 2 marzo ore 11:00: Biologia degli squali (cartilagine, bocca, respirazione, assetto, spinta, pelle, circolazione, riproduzione e sensi). sabato 3 marzo ore 10:00: Classificazione e differenze con altri animali marini (origini, nomenclatura binomiale, 8 ordini, chiave d’identificazione, segnali squali, riconoscimento delle pinne differenze con altri animali marini). domenica 4 marzo ore 11:00: Tecniche d’immersione e procedure con squali (distribuzione, breefing pre immersione, equipaggiamento, posizioni di sicurezza, 5 tipi di immersioni con squali, procedure normali e procedure di emergenza in acqua).

Comunicato stampa: https://www.eudishow.eu/site/pdf/2018/comunicati/C...


Shark Academy Corp HA VINTO IL CONCORSO EUDI MOVIE 2018 IN 2 DELLE 3 CATEGORIE nelle quali ha partecipato. Erano tre i filmati in GARA presentati da Riccardo Sturla Avogadri "categoria A, B, e C, Esordienti". La giuria ha votato a suo favore per la vincita della categoria B e C. Successo strepitoso, si sta già pensando ai prossimi tre video che verranno presentati in gara per il 2019.

NON PERVENUTA POSIZIONE

Categoria A Esordienti "Squali Pericolosi"

immersioni con Bianco, Tigre e Zambesi

PRIMO CLASSIFICATO

Categoria B Esordienti "Shark Therapy"

Bambini disabili e neosub con gli squali

PRIMO CALSSIFICATO

Categoria C Esordienti "Thriller Cage"

Immersione in una gabbia Virtuale in 6D 


Presso lo stand Shark Academy Corp al centro della Corsia A, 150 persone hanno provato l'esperienza nella gabbia 6D che usa una tecnologia Virtual Reality, la stessa che uscirà al cinema il 30 marzo 2018 con l'ultimo film di Spielberg "Ready Player One". Si trattava di una gabbia in acciaio antisqualo posizionata su un sistema che la rende movibile allo spostamento del partecipante che sarà vestito parzialmente da sub respirando aria vera dalle bombole e indossando uno speciale visore con visuale a 360 gradi sopra e sotto che ha riprodotto una storia in immersione della durata di 13 minuti, in una gabbia dove uno squalo bianco cerca di entrare per.... L'esperienza e' altamente adrenalinica ed era vietata ai minori di 16 anni. Per chi non e' riuscito a provare l'esperienza 6D all'EUDI, potrà comunque provarla all'interno della mostra squali che girerà nei centri commerciali di tutta Italia organizzata dalla Network Propaganda e da Shark Academy Corp mostrando un minimo di spesa effettuato nei negozi del centro commerciale. Altra possibilità, e' di prenotare durante giorni specifici questa esperienza presso i laboratori Shark Academy a Ferrara (FE) pagando un importo di 10€ a persona. Si sta già pensando ad Eudi show 2019 con 3 o 4 gabbie per assicurarsi che tutti la possano provare.

Comunicato stampa: https://www.eudishow.eu/site/pdf/2018/comunicati/C...