Naples (ITA) Comicon Show April 2017
Adler Entertainment è presente alla XIX edizione di Napoli COMICON con uno speciale stand che lega la migliore realtà virtuale alle atmosfere ad alta tensione del film 47 metri, thriller-horror ambientato nelle profondità abissali del Messico. Sara' presente la gabbia originale in acciaio antisqualo della Shark Academy Onlus con i due manichini vestiti con Equipaggiamento MARES.
Nei cinque giorni di fiera sarà presente, nel padiglione 6 dell’area Gamecon, una spazio dedicato al film 47 metri in cui saranno allestite due postazioni dotate di visori Samsung per la realtà virtuale attraverso le quali i visitatori potranno vivere un’esperienza adrenalinica della durata di due minuti circa in cui si troveranno, proprio come le sorelle Kate e Lisa protagoniste del survival-thriller, rinchiusi dentro a una gabbia utilizzata per le immersioni con gli squali. Nel film le due sorelle, durante una sessione di inabissamento in Messico, rimangono intrappolate sul fondo dell’oceano. Con una riserva d’ossigeno di 60 minuti e le acque infestate dagli squali, dovranno riuscire a mettersi in salvo. A cosa andranno incontro i coraggiosi visitatori che decideranno di sfidare la paura per gli squali e tuffarsi nella realtà virtuale di 47 metri?
Il film di Johannes Roberts, con protagonisti Mandy Moore, Claire Holt e Matthew Modine, arriverà nelle sale italiane a partire dal 25 maggio con Adler Entertainment.
Non resta che venire al Napoli COMICON e non perdere questa occasione per sperimentare la potenza della realtà virtuale! Ringraziamo Riccardo Sturla Avogadri per aver fornito la gabbia e i due manichini vestiti con l'equipaggiamento subacqueo.
INFORMAZIONI SULLA GABBIA IN ACCIAIO DELLA SHARK ACADEMY ONLUS
La gabbia in acciaio presente in mostra e’ fatta in AISI 316 stainless steel, larga 1,5 metri x 1,5 metri alta 2,0 metri con porta superiore e porta laterale. e’ predisposta per due galleggianti e 4 ganci per poter essere anche immersa in profondità (come nel film 47 metri) La gabbia e’ scomponibile in 6 parti facile da trasportare in barca. Ci sono 4 agganci per i fari subacquei come nel film e si può utilizzare facendo immergere fino a 4 sub contemporeanamente. Gli spazi centrali sono stati fatti grandi per permettere di utilizzare telecamere subacquee per la ripresa degli squali bianchi. Non e’ possibile che uno squalo bianco posso entrare in nessun modo. Le barre sono in tondino per evitare che lo squalo possa farsi male durante i morsi alla stessa. Gli squali mordono la gabbia per usare i denti per fermarsi quando sono troppo veloci e devono frenare. Il motivo principale per cui colpiscono la gabbia e solo perche’ i sub usano del cibo (pesce) per attirarli, altrimenti non la morderebbero. Questa gabbia in esposizione e stata esposta in 14 centri commerciali durante 14 mostre, durante fiere subacquee, durante manifestazioni quali: biennale del mare a Napoli, premi speciali, conferenze, musei, parchi marini ed e’ tuttora parte del kit con lo squalo Bianco di 6 metri costruito e progettato da Riccardo Sturla Avogadri e Carlo Rambaldi (vincitore di 3 premi oscar per aver costruito King Kong, Alien ed E.T.). I manichini al suo interno sono supersonodati ed equipaggiati con attrezzatura sub della MARES leader mondiale per immersioni.